Coaching | Cos'è il Coaching | A cosa Serve il Coaching | KeepBrave
1757
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1757,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Coaching

Stiamo vivendo una fase storica molto particolare dove fare chiarezza sui propri obiettivi, identificare le priorità ed essere consapevoli degli aspetti della propria vita è sempre più difficile.  In questo momento più che mai l’allenamento mentale diventa necessario per ritrovare la motivazione e per riuscire a realizzare i nostri obiettivi.

 

Scopri come il coaching può migliorarti:

Cos’è il coaching

Il coaching è una metodologia di sviluppo personale che serve per sviluppare le potenzialità della persona basato su due concetti: la consapevolezza e la responsabilità.

Viene utilizzato per gestire situazioni personali e professionali e si concretizza in un rapporto di partnership tra un coach e un coachee (cliente) in cui attraverso un processo creativo si stimola alla riflessione e all’azione. Il coaching è una disciplina che guarda alla concretezza e che porta ad agire.

Un coach non è uno psicologo, un motivatore o un consulente, ma un allenatore della mente che attraverso domande efficaci e specifiche aiuta il coachee a realizzare i propri obiettivi, ad essere maggiormente consapevole della propria vita e a sviluppare le proprie potenzialità.

Coaching Cloud
Streaming

Il significato ed a cosa serve il coaching

Il termine coaching deriva dal verbo “to coach” che significa allenare, insegnare, addestrare ma ha anche la sua antica origine nella parola francesce “coche” che vuol dire “vettura/vagone” e quindi richiama anche il viaggio ovverosia un percorso di accompagnamento da un punto ad un altro.

Il coaching è un progetto di crescita in cui il coachee identifica le proprie strategie per velocizzare il proprio processo di consapevolezza e raggiungimento degli obiettivi ed è orientato allo sviluppo dei talenti e delle potenzialità che ognuno di noi ha dentro di sè.

E’ una metodologia rapida, concreta ed efficace.

Sono Paola (clicca, per saperne di più), ho 39 anni, cio’ che mi fa battere il cuore è lo sport e il viaggio, oltra al mio compagno di cui sono molto innamorata e sono una donna allegra e disordinata. Ad un certo punto della mia vita ho deciso di ribaltare completamente un percorso che sembrava ormai predefinito e sono passata dall’essere una consulente finanziaria, al fare il giro del mondo in bici e diventare la donna più veloce ad aver circumnavigato il globo in 144 giorni pedalando per quasi 30.000 chilometri, e molte altre imprese.

Cosa fa una Mental Coach

Come mental coach sono una professionista che ha competenze specifiche per aiutare i propri coachee a raggiungere obiettivi in campo personale, lavorativo e sportivo, e li accompagno in un percorso di crescita personale che ho chiamato KeepBrave Training, una metodologia basata su due concetti chiave: la consapevolezza e la responsabilità;

La consapevolezza è alla base del nostro vivere: se non sappiamo chi siamo e dove stiamo andando difficilmente riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi e cambiamenti. Rimaniamo marinai sulla nostra stessa barca capitanata da nessuno.

Mentre la responsabilità è la naturale coseguenza: una volta che sei
consapevole della tua vita devi esserne anche responsabile quindi prendere in mano il timone della tua barca e guidarlo dove vuoi tu.

Vuoi prendere il timone della tua barca?

Allora scopri subito il KeepBrave Training!

Paola Gianotti è una Coach certificata ICF che accompagna professionisti, team aziendali e persone che vogliono raggiungere uno o più obiettivi attraverso un percorso costruito secondo la metodologia del coaching.

Icf Logo

Vuoi saperne di più sul coaching e sui benefici che potrebbe portarti?

Scrivimi subito!