Ma io... Chi voglio essere tra 5 anni? | KeepBrave
923
post-template-default,single,single-post,postid-923,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Ma io… Chi voglio essere tra 5 anni?

4

Ma io… Chi voglio essere tra 5 anni?

Questa è la domanda che mi sto ponendo insistentemente in questi giorni..
Perché?
Perchè ho appena concluso un periodo molto impegnativo dove era tutto a mille.. incastrato..pianificato e veloce….dove dovevo solo rimanere in piedi, anzi in equilibrio in sella e dare il meglio di me..
e adesso che mi sono fermata un attimo..stanca ma super felice dei risultati ottenuti..mi sono posta questa domanda necessaria per la pianificazione professionale e privata dei prossimi mesi..
e sapete qual’è la risposta??
che non so dare una risposta..
ho una visione del futuro appannata oggi.. con mille idee..mille progetti.. ma dove quella domanda rimane senza una risposta..

e poi penso…ma io chi ero 5 anni fa?
e oggi chi sono?

bè 5 anni fa avevo una società..lavoravo per organizzare eventi..mi dilettavo a fare qualche garetta di triathlon.. avevo fatto al massimo 100 km in bici..e non avevo mai pensato di fare un giro del mondo in bici..
e oggi chi sono?
oggi sono la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo, ho scritto un libro, detengo 3 record, sono una coach, ho avviato un progetto per le donne in Uganda, ho realizzato piccoli e immensi sogni ma sopratutto sono una Paola che ha capito di essere la protagonista della sua vita..sempre e comunque..

e adesso chi voglio essere tra 5 anni?
che domanda difficile..
te la sei mai posta??
ti sei mai chiesto chi vuoi essere tra 5-10 anni?

viviamo senza mai fermarci a pensare..viviamo una vita sempre di corsa..prendendo al volo le cose che ci capitano..che ci piacciano o meno.. senza mai soffermarci a pensare chi vogliamo essere e dove vogliamo arrivare..

la scusa è sempre quella del tempo..ma in realtà è una domanda difficile a cui non sappiamo rispondere..o a cui in pochi sanno rispondere..
iniziamo ad abbozzare delle idee che non convincono neanche noi..
proviamo a convincerci che una strada piuttosto che l’altra potrebbe essere la nostra..
cambiamo in continuazione idea..
e poi quando ci risulta fastidiosa e impegnativa smettiamo di pensarci e continuiamo la nostra vita come prima..

io credo che invece tutti dovremmo porci questa domanda..frequentemente anche..perchè poi gli obiettivi possono cambiare..magari ci eravamo immaginati di voler essere delle persone e scopriamo che vogliamo essere tutte delle altre..

quando mi sono laureata in Economia pensavo di voler fare la commercialista..sapevo che era lontano da me ma ad un certo momento mi sono convinta che quella doveva essere la mia strada..chissà poi perchè..poi quando ho lavorato a Milano pensavo fosse giusto entrare a lavoro alle 9 del mattino e uscire alle 11 di sera..perchè tutti facevano così..e quindi dovevo fare così anche io..
e poi quando ho aperto la mia società pensavo che fossi una organizzatrice perfetta di eventi..e che quello potesse essere il mio lavoro..fino a quando la mia società l’ho chiusa..

continuo a chiedermi chi voglio essere e dove voglio arrivare..
e tu lo sai chi sei? e lo sai chi vuoi essere?
no?..non lo sai? e allora pensaci..pensaci ancora..pensaci domani..dopo domani.. tra una settimana..non lasciare perdere..
io oggi non ho la risposta e la chiarezza..ma la sto cercando..e non smettero’ mai di cercarla fino a quando non la troverò..perchè quella sarà il mio faro che mi indica la strada nei momenti più bui e davanti agli ostacoli più grossi..
quel faro che 5 anni fa è stata l’idea di fare il giro del mondo in bici.. quel faro che davanti ad ogni ostacolo non mi faceva mollare..quel faro che mi ha permesso di arrivare fino a qui realizzando grandi sogni.. quel faro che anche se difficile da trovare è dentro ognuno di noi.. bisogna solo portarlo alla luce!

buona scoperta a tutti!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Ma io… Chi voglio essere tra 5 anni?

di Paola Gianotti Tempo di lettura: 3 min
0